Problema punti correzione della ginecomastia

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e sono stato operato lo scorso settembre per rimuovere chirurgicamente una ginecomastia vera bilaterale.
L'intervento è stato fatto in un ospedale pubblico, e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto.

C'è solo un piccolo problema di poca importanza, tuttavia se si potesse risolvere facilmente sarebbe meglio: il mio intervento prevedeva anche la riduzione delle dimensioni del capezzolo tramite la tecnica "round block", col risultato di una cicatrice tutta attorno al capezzolo, e quindi con relativi punti di sutura.
Il problema è che durante la fase di cicatrizzazione, diciamo dopo un paio di mesi circa dopo l'intervento, uno dei vari punti attorno al capezzolo destro sembra aver ceduto, e, nonostante all'inizio la cosa fosse praticamente invisibile, piano piano si è creata una distanza di circa mezzo centimetro tra il capezzolo e la pelle a cui doveva essere attaccato, ed ora il bordo del capezzolo mi si è cicatrizzato in maniera irregolare, ossia presentando una sorta di piccola buca, una fossetta, nel piccolo divario tra pelle e capezzolo che doveva essere unito dal punto di sutura che poi ha ceduto.

E' bruttino da vedere, perchè il capezzolo si è ben cicatrizzato in tutta la circonferenza tranne in quell'interruzione in cui sembra quasi che mi manchi un pezzettino di capezzolo. Spero di aver reso l'idea...
In questi casi non esiste la possibilità di ricucire il punto di sutura che ha ceduto e di farlo di nuovo cicatrizzare per bene? Nella mia ignoranza in materia, mi viene da pensare che sarebbe davvero semplice farlo, visto che si tratta solo un punto. O sbaglio?
Perciò Vi chiedo gentilmente un parere, per capire se e come potrei ovviare a questo problemino antiestetico.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi al Chirurgo Plastico che ha eseguito l'operazione per valutare con una visita clinica le opzioni chirurgiche di correzione del lieve inestetismo residuato dall'intervento. Potrebbe essere sufficiente recentare il tessuto cicatriziale risuturando il tessuto cutaneo mammario all'areola. Senza una visita clinica è comunque difficile comprendere la Sua attuale situazione ed indicare l'opzione terapeutica adeguata.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per il Suo consiglio, allora credo che farò come mi ha suggerito.

Cordiali saluti.