Un problema che mi affligge

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e da sempre soffro a causa di un problema che mi affligge: la ginecomastia.
Nel mio caso ho entrambe le mammelle molto sviluppate che si possono tranquillamente "impugnare". Inoltre le areole sono molto grandi, quasi 5cm di diametro.
Io penso si tratti di ginecomastia vera ma per accertarmene dovrei fare una visita..
A chi potrei rivolgermi? Non ho la più pallida idea sul da farsi. Inoltre vorrei sapere il costo dell'operazione. Ho letto che dovrebbe essere gratuita per coloro che hanno ginecomastia vera.
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
la soluzione della ginecomastia vera (presenza di ghiandola mammaria e non di tessuto adiposo) consiste in un intervento chirurgico che prevede l'asportazione del tessuto ghiandolare attraverso un piccolo taglio intorno all'areola. Contestualmente si possono ridurre le dimensioni dell'areola.
L'intervento è anche eseguibile in regime di convenzione (non a pagamento)
L'intervento viene generalmente eseguito dal Chirurgo Plastico. Se vuole può scegliere tra i chirurghi presenti sul nostro sito.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottor Graziano.
Il problema, come può ben comprendere, è principalmente di natura psicologica. Fortunatamente il mio carattere è forte e la ginecomastia ha influito poco sulla mia vita.
Il punto è che temo di non avere un risultato estetico in linea con le mie aspettative.
Nel mio caso si dovrebbe intervenire in modo piuttosto radicale e temo che rimangano cicatrici molto visibili.
Inoltre ho letto di molte persone che non hanno risolto in modo radicale il problema.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Generalmente, se l'intervento è ben condotto i risultati sono ottimi.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le consiglio di iniziare il suo percorso con una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zona che le prescriverà comunque accertamenti come un'ecografia ed una visita endocrinologica per dirimere tra vera o falsa ginecomastia.
Sulla base della risultanze le verrano proposte tecniche chirurgiche più consone al suo problema.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Sono d'accordo con i colleghi. Si rivolga presso un chirurgo plastico che le spiegherà di persona le milgiori soluzioni adatte al suo caso.

Distinti saluti,

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info