Sindrome di poland

Salve! sono un ragazzo di 20 anni, tempo fa mi fu diagnosticata la sindrome di Poland; fisicamente sto bene a parte un fattore antiestetico causato dalla mancanza totale del grande pettorale sx. Volevo un parere medico per quanto riguarda una possibile ricostruzione del grande pettorale che a sua volta causa anche un'asimetria dei capezzoli. E' possibile fare qualcosa? Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
esistono vari gradi della S. di Poland con diverse opzioni terapeutiche. Nelle forme meno gravi è possibile "colmare" il deficit dovuto alla mancanza del muscolo pettorale effettuando interventi seriati di lipofilling cioè innestando tessuto adiposo prelevato da altre zone dette donatrici e riposizionando il complesso areola-capezzolo. Ne parli con un chirurgo plastico di Sua fiducia che dopo una visita potrà consigliarLa al meglio.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
esistono molte opportunità per migliorare i difetti come il suo.
Come già consigliato dal collega consulti un chirugo plastico che le indicherà quella più adatta al suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it