Areola petto...

Salve a tutti i Dottori, volevo porvi una domanda. Mi ritrovo con delle areole molto larghe al petto, siccome oramai sono anni che ci convivo, la cosa mi ha stancato, oltre che imbarazzato. Attraverso le magliette come se avessi due mandorle soffici, ora che inizia la stagione estiva per andare a mare, sento il bisogno di coprirmi o di strizzare sempre i capezzoli per farli stare turgidi. Da l'anno scorso ho perso circa 14kg e in tutto il corpo mi sto tonificando tranne queste maledette tette che rimangono sempre molli. Come potete vedere dai miei consulti ho questa sindrome di kallmann che mi ha condizionato tutto l'apparato ormonale, e adesso sono in cura con testosterone da circa un anno. Volevo sapere siccome so dei prezzi del intervento ( 3/4 mila euro se non erro), e siccome avrei da togliere anche 4/5cm di grasso pubico che mi nasconde il pene, volevo sapere se correvo dei rischi a strizzare sempre i capezzoli per farli stare turgidi. Dato che solo in quel modo riesco a non sentirmi a disagio. Può sembrare una domanda stupida, ma in 2 stagioni mi sono fatto 1 settimana di mare... In precedenza mi era stata diagnosticata una ginecomastia vera bilaterale attiva. Ma come ho intrapreso l'eutirox e il clomid,( successivamente sostituito dal testosterone) essa è sparita. L'intervento è coperto dal S.S.N solo in caso di ginecomastia vera e non falsa...giusto??

Ringrazio i Dottori che mi risponderanno.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'intervento di ginecomastia vera è l'unico mutuabile, mentre l'accumulo di grasso non è considerato mutuabile.
Sullo strizzare i capezzoli...non credo proprio che un trauma ripetuto possa essere una buona idea.
Riguardo a costi etc..le consiglio una visita diretta presso uno specialista di chirurgia plastica della sua zona...potrà avere risposte e preventivi più precisi
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta...
Beh dalle mie parti non so se esista un chirurgo plastico ma mi sposterò senza problemi.