Trapianto capelli

Salve dottore,
ho 21 anni e da 4 mi hanno diagnosticato una alopecia androgenetica. Uso minoxidil 5% mattina e sera e da 2 anni ho provato ad inserire nella soluzione 2 cpu di Avodart,ma con effetti collaterali. La situazione è stabile,con un leggero ispessimento. Considerando la mia età,mi sono rivolto ad uno specialista consigliato dal mio tricologo per un eventuale trapianto. Lui mi ha detto che puo intervenire solo sulla zona frontale ma non al centro e dietro perchè ci sono capelli anche se diradati, e che sono troppo piccolo per farlo.
Per me però rappresenta un vero problema; volevo chiederle se secondo lei il trapianto è possibile e cosa mi consiglia di fare.
Grazie e auguri per una serena pasqua
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
è difficile dare un parere senza averla valutata di persona. Sicuramente chi l'ha visitata ha parlato ha ragion veduta.
Le posso solamente consigliare di accertarsi che chi l'ha visitata è specialista in chirurgia plastica. Se non fosse convinto del parere datole può sempre interpellare un altro specialista per un secondo parere, anche se dubito che possa essere molto differente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Condivido la sua perplessità circa l'opportunità, almeno in questo momento di un trapianto. posso consigliarle di proseguire la cura in atto, magari integrandola, e di attendere valutando l'evoluzione della perdita che da quanto mi pare di capire è sotto controllo. in seguito sarà se necessario sarà più facile programmare un rinfoltimento che dia risultati che si mantengano naturali nei prossimi anni.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. La perdita non è eccessiva e la situazione varia sempre di pochissimo,ma avendo 21 anni è abbastanza avanzata... Integrare con cosa si potrebbe?