Ferita lacero contusa del 11/04/2011

Salve a tutti scrivo per aver un piccolo consiglio. Alla data del 11/04/2011 purtroppo mi sono procurata a causa di un piccolo incidente una ferita lacero contusa definita dal dottore del pronto soccorso di circa 1,3 mm al sopracciglio sinistro. La ferita è stata disinfettata e mi è stata applicata della colla cicatrizzante. La colla si è staccata a pezzetti tirando via i peletti della sopracciglia e l'ultimo pezzetto è caduto ieri . La pelle sottostante è rosa e la ferita è simile ad una ruga o per dirla meglio ad un sorco sottile. Volevo sapere se è sinonimo di essersi cicatrizzata bene con la colla, se questo "sorco" resta così oppure si allevia con il passare dei giorni e secondo voi come resterà? Sono passati 14 gg dalla ferita ma la colla è caduta completamente solo ieri. Esistono delle creme che mi permettono di migliorare la ferita? La mia estetista mi ha consigliato di usare dell'olio di ricino per velocizzare la crescita dei peli , potrebbe l'uso di questo prodotto provocare problemi però alla cicatrice?
Grazie mille e scusatemi per le domande..... devo laurearmi tra poco meno di un mese e vorrei solo sapere se questa cicatrice si vedrà il meno possibile.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Al momento le consiglierei solo idratazione con crema base ed astensione dal sole. La ricrescita delle sopracciglia è un processo lento ed indipendente dall'olio di ricino.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com