Rm mammaria bilaterale con m.d.c.

L'esito dell'esame è il seguente:
L'esame RM eseguito nelle sezioni assiali,sagittali e coronali (tecnica FSE e FSEOPT) nelle sequenze posate in T1 e T2 senza e con soppressione del tessuto adiposo e completato consequenza dinamica (SPGR) e tardiva (FSE) dopo somministrazione di gadolinio, ha mostrato a destra pattern mammario di tipo fibroghiandolare con grossolana calcificazione nei QS in corrispondenza della linea mediana ; non enhancement patologici post-contrastografici nè alterazioni della vascolarizzazione ghiandolare. Protesi mammaria sinistra con numerose radial folds ; attualmente non si apprezzano segni di rottura intra o extracapsulare ; non patologica impregnazione di mezzo di contrasto a livello delle strutture mammarie periprotesiche. Linfonodo "reattivo" sia a carico del cavo ascellare destro che sinistro.
Relativamente alla situazione della protesi evidenziata nell'esame, cosa mi consigliate di fare?
In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, la RMN e' sicuramente un esame importante ma senza la valutazione clinica non si puo' esprimere un parere.
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il mio consiglio è di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata e che conosce la sua situazione clinica per avere delucidazioni in maniera diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com