Soluzioni su trattamento petto excavato

Gentili medici.

Vorrei solo sapere se esistono già attivi o in fase sperimentale ma applicabili, anche privatamente o limitatamente ad alcune cliniche che voi sappiate,
dei metodi di risoluzione estetica al petto excavato in alternatica alla terapia chirurgica.

Faccio riferimento (scusate non essendo un medico non vorrei dire spropositi!)
a iniezioni di materiale siliconico, grasso prelevato da altre parti del corpo,
oppure ginnastica per diminuire l' adipe situato al livello mammario e nella regione dello stomaco ai fini (aumentando al contempo il tono muscolare) di ridurre secondariamente il livello dell' incavità e quindi migliorando l' aspetto estetico.
Difatti adesso essendo leggermente aumentato di peso rispetto al passato che ero piu magro sembra che il difetto si sia relativamente accentuato dal lato estetico.

Questo problema mi limita nei rapporti con gli altri soprattutto a mettermi a dorso nudo al mare o usciendo con una ragazza.

Attendo risposta e Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
esistono alcune correzioni che hanno finalità di riempire e modellare il difetto. LA migliore secondo la mia esperienza è il lipofilling , prelevando il grasso in alcune aree del corpo e iniettarlo nel sottocutaneo della regione da riempire. LA correzione è buona e poco traumatica. Lo svantaggio è che il grasso iniettato può riassorbirsi in parte e potrebbe rendersi necessario intervenire in seguito ma, una volta che il grasso attecchisce, lo è in maniera definitiva. E' necessario, ovviamente , disporre di un pò di tessuto adiposo per il prelievo.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dr C. Bernardi

Nell' addome ho un pò di adipe anche se non ho la vera "pancia", forse ingrassando si potrebbe favorire il procedimento.
Non avrei mai pensato la possibilità di questa tecnica correttiva sia pure con risultati che non conosco rispetto ad un intervento chirurgico (Ravitch, Nuss) di cui ho avuto una consulenza dal vivo con un chirurgo, ma ovviamente credo siano molto meno invasiva rispetto alla chirurgia toracica.

Sia pure ovviamente credo non sia permesso dire delle cifre reali sul sito, vorrei comunque sapere un dato indicativo (grossolano) sul costo di un possibile intervento di Lipofilling che senz'altro potrebbe variare anche a seconda della clinica.
Inoltre tali interventi vengono eseguiti anche in strutture pubbliche e quindi in tal caso il SSN concede qualcosa o è tutto a carico del paziente?

Grazie della Sua esaudiente e tempestiva risposta!
A risentirci Le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il lipofilling permette risultati che dipendono dal deficit da colmare, possono essere necessari più interventi chirurgici indipendentemente dall'attechimento in quanto oltre una certa quantità il tessuto adiposo non attecchisce comunque e non viene rivascolarizzato.
Vantaggi: rapido recupero, no ricoveri e alta soddisfazione del paziente.
Il mio consiglio rimane comunque una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zone
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille
Ci penserò