Trattamento delle cicatrici

Buongiorno, a seguito di addominoplastica il mio chirurgo mi ha detto la cicatrice essendo molto "bella" non necessita di particolari trattamenti. Io ho comunque chiesto un consiglio su quale prodotto utilizzare.
Mi ha consigliato una crema di nome KELOID (o CHELOID) ma in farmacia mi hanno detto che non esiste e mi hanno dato il kaloidon ma alla all'ultima visita il medico mi ha detto che non il kaloidon non è idoneo per il mio caso e che lui mi aveva consigliato il KELOID (o CHELOID). Dice che è come il dermatix ma che ha un quantitativo maggiore e costa molto meno. Ma in altre 3 farmacie mi è stato detto che non gli risulta nessun prodotto con questo nome. Il chirurgo avrebbe voluto darmene un campione ma purtroppo li aveva finiti e io non gli ho chiesto che ditta lo produce e nemmeno come si scrive esattamente!!! Avendo il dermatix un costo veramente spropositato, ci terrei proprio ad acquistare il prodotto che mi è stato consigliato ma non lo riesco a trovare. Mi sapreste dare maggiori informazioni su questo gel/crema? Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
purtroppo per regolamento di Medicitalia non possiamo menzionare nomi specifici di prodotti.

In generale per avere il massimo risultato estetico di una cicatrice e' necessario:

- massaggiarla piu' volte al giorno con crema elasticizzante e nutriente in modo da ammorbidirla;
- applicare protettivo solare 50 + ad ogni esposizione solare (anche d'inverno) in modo che non si alteri di colore;
- applicare gel di silicone ogni sera prima di andare a dormire, in modo da appianarla e portarla a livello della cute circostante.

Il tutto dovrebbe essere ripetuto per almeno 2-4 mesi.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Nella mia esperienza nel caso di ferite lineari all'utilizzo del gel preferisco il cerotto di silicone per miglior confort e maneggevolezza.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com