Doppio mento

buongiorno, sarei interessato ad una lipoaspirazione al mento.
Ho 40 anni ca. ma da sempre un leggero doppio mento mi ha accompagnato anche nelle fasi di "forma fisica" migliore, sia quando pesavo 85kg sia ora che oscillo tra i 70 e 75 (altezza 175). Negli ultimi anni la postura di lavoro al pc (e l'età) forse l'ha ulteriormente marcato. Come detto nessun risultato da diete/creme/massaggi... la pelle del viso è in generale abbastanza elastica e di tipo grasso.
Gradirei informazioni e consigli su cui basare la decisione di operare (svantaggi, procedure da seguire, tempi, eventuali analisi...).
Un'ultima curiosità riguarda la eventuale non crescita della barba sulle seppur piccole future cicatrici: si noterebbe la mancanza di peli sotto il mento?
grazie, buon lavoro.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
fondamentale è la visita per valutare se il suo difetto è dato dall'eccesso di tessuto adiposo o anche dall'eccesso cutaneo, questo condiziona molto il possibile trattamento chirurgico (lipo aspirazione, plicatura platisma, lifting cervicale, ecc.)
Detto ciò, per quanto riguarda i possibili esiti cicatriziali, in genere sono estremamente trascurabili; lo stesso dicasi per la ricrescita della barba, in genere non viene intaccata in alcun modo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
effettivamente, vista qualche foto alcuni gg fa, un suo collega ha ipotizzato un lifting del collo con incisione retroauricolare.
grazie mille e buon lavoro. g