Presunta asimmetria viso

Salve, ho un problema che ricordo da sempre, ma mai ho pensato potesse esserci una soluzione, pensavo ad un difetto e basta ed invece leggendo vari forum o altro capisco che il mio potrebbe essere un problema di asimmetria, come tanti altri una cosa che noto tantissimo in foto fatte frontalmente, nei video e in foto fatte solo da una parte del mio profilo, come fare a capire qual'è il mio problema? chi contattare per una visita? agli occhi della gente credo sia un difetto minimo, perchè da sempre ricevo complimenti, soprattutto sui miei occhi e mi sembra stranissimo, essendo la parte su cui vedo maggiore il mio difetto, un occhi più in alto ed uno più in basso, naso deviato e mezzo viso più gonfio dell'altro, come avessi una caramella in bocca. Insomma vorrei capirci qualcosa, anche se mi assicurano che è una cosa minima e che non si nota quasi per nulla. Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Un chirurgo Maxillo-facciale é la persona di cui può aver bisogno.
Ad una visita verrà valutata la forma del viso e le eventuale asimmetrie ossee presenti, se necessario le verrà prescritta una TAC con ricostruzione tridimensionale di tutta la testa, così da poter valutare le eventuali osteotomie da dover fare per correggere il difetto.
Consideri comunque che piccole asimmetrie possono considerarsi normali, quindi lasci che uno specialista la valuti e le dica se veramente c'è bisogno di fare qualcosa.
La chirurgia ossea può veramente trasformare le persone con dei risultati strabilianti.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta, anche se non ho davvero idea a chi io possa rivolgermi, leggendo nel sito altre risposte mi chiedevo se bastasse una visita da uno gnatologo, ed ho appreso che forse tutti i problemi che ho di mal di testa e cervicali sono dovuti a ciò, riguardo alla sua risposta se parlasse con chi mi sta attorno di sicuro le direbbe che è una cosa minima, ma guardandomi nelle foto a me non sembra sia così. Insomma anche se girare per ulteriori visite in questo momento della mia vita mi scoccerebbe tanto, se solo c'è una minima possibilità di risolvere questi problemi farò un tentativo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Lo gnatologo è un dentista specializzato in disturbi dell'articolazione temporo-bandibolare.
Da quello che lei descrive, il problema sembra più estetico che altro, poi però adesso parla anche di mal di testa e cervicale, quindi per questi due sintomi può essere la persona giusta in particolare se viene riscontrato che sono collegati a problemi gnatologici.
Per quanto riguarda i problemi estetici di asimmetria, deve farsi vedere o da un Chirurgo Maxillo-Facciale o da un Chirurgo Plastico.
Purtroppo non possiamo suggerire nomi di colleghi, ma sicuramente nella sua città troverà degli ottimi specialisti negli ospedali o in privato.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Potrei mandarle delle foto in modo da essere indirizzata in modo specifico? Comunque sto curando un problema dal dentista con ortodonzia fissa che sembrava estetico ed in realtà quel problema è dovuto ad una malocclusione. Ancora grazie per le celeri risposte.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Spero di ricevere altre risposte, vorrei capire quanto prima il mio problema, sono stanca di star male per questa cosa, sia fisicamente che psicologicamente.
Grazie