Lifting cervico facciale

Gentili dottori, vi prego darmi un parere ed un consiglio. ho 36 anni e 2 anni fa mi ero sotoposta ad un intervento di lifting guance-collo. gia in partenza non ero sicura sulla necessita di ritoccarmi il collo, ma il dottore lo aveva consigliato in maniera insistente ed ero ceduta.. subito mi ero trovata molto gonfia e molto tesa, avevo la mandibola che si era spostata dalla tensione e sentivo collo immobile e dolente. ora, a distanza di 2 anni dal' intervento, sono contenta del risultato estetico, ma nelfrattempo mi si era evidenziato un problema di salute che dottore ignora nella maniera piu assoluta e non vuole aiutarmi. ho il collo tesissimo e angoli della bocca scivolati giu, da una parte piu che dal altra. sto facendo esercizi di stretching di muscolo platisma e un altro esercizio per rafforzare muscoli dei zigomi per avere un sorriso simmetrico. tutto da piu di un anno. avendo collo costantamente teso, ho cominciato avere i dolori alla testa del tipo cervicale . radiografia dimostra che ho la colonna del tratto cervicale delordizzata,in piu inclinata al lato della maggiore tensione. in pratica cammino con la testa chinata giu,proiettata in avanti e piegata dal lato destro..cercando di riportarla nella posizione corretta, sento musoli del collo dietro ipertesi. . il dottore mi dice che sono incompetente per parlare in termini medici e che l'intervento che ha eseguito non puo' assolutamente dare problemi ne di tensione ne tantomeno di mal di testa. e basta, mi accompagna alla porta. mi ero rivolta dal neurologo, che ora mi sta facendo le punture di botulino molto deluito,gia fatto 2 sedute e forse minimo, ma proprio minimo miglioramento. spendo un sacco di soldi , pur sapendo che dopo qualche mese torno al punto di partenza. . posso aggiungere che muscoli del collo probabilmente non sono stati recisi, ma ripiegati con una placca,almeno cosi mi ha accennato il mio chirurgo.. gentili dottori, datemi una speranza, è possibile allentare definitivamente questa tensione? puo' farlo un chirurgo del ospedale? non ne posso piu del mal di testa! vi ringrazio in anticipo !
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Gentile utente, francamente mi sembra molto difficile che i suoi disturbi derivino da una eccessiva tensione post lifting, In particolare modo se si sono presentati a distanza di 2 anni dall'intervento.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dotttore, grazie per avermi risposto. volevo precisare che i problemi non si sono presentati ora, ma le avevo fin dal inizio. ho la grande difficolta di portare la testa di lato e ruotarla a destra-sinistra.in piu ho le orecchia che si sono sporti in avanti,diventati a sventola, uno piu del altro. penso che il chirurgo mi abbia tirato la muscolatura senza tener conto che avevo 34 anni e non 64. sono ex ballerina classica,so cosa vuol dire dolore muscolare di origine naturale. e questo non lo è. a occhio nudo si vede un cordone di muscolo durissimo anche al riposo, che parle dal dietro orecchio e va giu fino a meta' del collo. mentre quando provo ad allungarlo, sento la forte trazione sul angolo della mandibola.io non so cosa mi ha cucito-tagliato il dottore, ma vorrei tanto liberarmi di questa cosa. se sono state usate le placche, è possibile ripiegare il muscolo indietro? grazie se mi vorra' ripondere ancora!
[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Buongiorno,
è veramente difficile correlare l'intervento alla sintomatologia descritta, e quindi esprimere un parere di nostra competenza, senza effettuare una visita; Le consiglio, perciò, un consulto presso un chirurgo plastico della sua zona portando con sè un'eventuale documentazione dell'intervento di lifting.
Nel frattempo, da come ha descritto i sintomi (mal di testa, dolore al collo, testa piegata in avanti e inclinata, senso di tensione), ha fatto bene a rivolgersi ad un neurologo. Il trattamento botulinico potrà sicuramente aiutarla col passare del tempo. Le rammento, inoltre, che l'iniezione di tossina botulinica è rimborsabile dal sistema sanitario nazionale se c'è una diagnosi di distonia cervicale (lo chieda al suo neurologo).

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it