Consiglio sul tipo di intervento

Salve.Mi occorre qualche chiarimenti e isposta che da solo tramite internt non riesco a darmi.Leggo di addominoplastica e liposcultura non capendo se in realtà si tratti dello stesso tipo di intervento o no.Ho quasi 26 anni,sono un bel ragazzo,e non ho nessun grande problema fisico...almeno cos evidente pergli altri.Ma che io invece sento tantissimo.Pur non essendo grasso e non avendo grande adiposità,la maggior parte di questa si concnetra dall'ombelico in giu e nei fianchi....e se anche dimagrisco 4 o 5 kg che possono sembrare in eccesso,pur diminuendo in proporzione, quella parte del corpo resta sempre “ piu disarmonica” rispetto alle atre.e la zona è un po flaccida.Ripeto..il problema ad essere oggettivo ,credo sia lieve.Non sono mai stato da un chrurgo plastico,vorrei capire innanzitutto il tipo di intervento piu indicato per me che ricapitolando vorrei diminuire l'adiposità,rendendo armonica la zona ed eventualmente rendere la pancia “ tesa” ..senzq quegl'orribili risvoltini di ciccia......................L'intervento porta poi realmente i risultato che spero di avere? ? intorno a che cifra si aggira il costo dell'intervento? La prima visita,inoltre è a pagamnto? Con tutto quello che si sente sarei grato se mi si potesse consigliare un buon chirurgo nella zona di napoli...grazie
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
è difficile dare una risposta precisa al suo quesito senza visitarla direttamente.
I due interventi da lei citati sono completamente differenti.
L'addominoplastica è un intervento che asporta chirurgicamente (quindi con inevitabili cicatrici) l'eccesso di pelle e di tessuto adiposo a livello addominale, ritensionando contemporaneamente, la liposcultura invece prevede solo l'aspirazione dell'eccesso di tessuto adiposo, senza ritensionare la zona nè asportando l'eventuale cute in eccesso.
Tutti e due gli interventi forniscono dei buoni risultati, la scelta dipende però dal singolo caso clinico.
Sulle pagine del nostro sito può trovare un elenco di validi professionisti della sua zona, il prezzo dipende da moltissimi fattori e non è ipotizzabile in questa sede.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com