Liposcultura

HO 33 ANNI VOLEVO FARE LA LIPOSCULTURA PERO' PRIMA DI CONTATTARE QUALSIASI CHIRURGO VOLEVO CHIEDERE INFORMAZIONI SU I RISCHI E I COSTI DI QUESTO TIPO D'INTERVENTO , IO NEL GIRO DI UN ANNO CON DIETA E ATTIVITA FISICA HO PERSO 30 KG CIRCA PERO' NON SONO CONTENTA DEL GRASSO DEL ADDOME SOPRATTUTTO IL MIO INTERNO COSCE E SEMPRE DIPENDE DAI COSTI MI PIACEREBBE ANCHE RIMODELLARE LA PARTE DEI GLUTEI VORREI SAPERE SE SI PUO AGIRE CONTEMPORANEAMENTE NELLE DIVERSE ZONE SENZA RISCHI E IL COSTO APPROSSIMATIVO DI OGNI ZONA DA TRATTAMENTO .GRAZIE
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, per via telematica possiamo fornire risposte generiche e non su un determinato caso clinico.
Solo una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica permette di capire se lei è una candidata per la liposuzione (sinonimo di liposcultura) o per altri interventi. E sulla base delle risultanze si può abbozzare un preventivo. Inoltre i preventivi possono variare da medico a medico a seconda dei costi della struttura coinvolta e di cosa è inserito nel preventivo. Personalmente preferisco fornire ai pazienti preventivi con quasi tutto dentro (anche le guaine e i trattamenti post-operatori linfodrenanti) per evitare ai pazienti stessi sorprese di spese aggiuntive.
Rischi sono bassissimi se eseguiti in sala operatoria e con tutte le norme di sicurezza. L'intervento si esegue in anestesia locale e sedazione con dimissione usualmente in giornata.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com