Liposcultura e sclerodermia

Buongiorno, sono affetta da sclerodermia (attualmente in terapia con cortisone e ciclosporina con buon controllo del quadro clinico) e vorrei sottopormi alla liposcultura; Vorrei innanzitutto chiedere se la mia patologia rappresenta una controindicazione assoluta a questo tipo di intervento escludendolo quindi a priori.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, il suo caso va attentamente valutato con il medico che la segue per la scelrodermia, il chirurgo plastico e l'anestesista.
Non è una controindicazione assoluta ma vanno valutate bene le possibili complicanze. Sicuramente non è bene pensare ad intervenire su di un'area estesa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it