Presenza di prominenza post liposcultura

Salve, ho 24 anni, sono normopeso e sportiva. Tuttavia, due settimane fa, mi sono sottoposta ad un intervento di liposcultura addominale per rimuovere una lipodistrofia localizzata principalmente sopra l’ombelico. Ovviamente il lavoro è stato eseguito anche nel basso ventre per avere un risultato omogeneo. In totale è stato rimosso circa 1 lt di grasso.
La prima volta che mi sono vista è stato un momento che ricorderò sempre, tanta è stata la gioia: l’addome completamente liscio e tirato come l’ho sempre voluto, ed erano passati ancora pochissimi giorni dall’intervento.
Tuttavia, dopo 13 gg dall’intervento, dopo aver rimosso i punti (ed aver di nuovo constatato la perfezione del risultato, nonostante fosse prestissimo per apprezzarne l’effetto), mi sono sottoposta ad un massaggio linfodrenante con LPG su indicazione medica. Dopo la seduta, nel corso delle ore successive, quando ho tolto la guaina contenitiva per fare la prima doccia, ho notato un bozzolo sulla sinistra, sopra l’ombelico, proprio in corrispondenza del grasso tanto odiato che mi ha fatto ricorrere all’intervento. Adesso sono un attimo in crisi, perché non vedrò il chirurgo per altre due settimane ma non posso stare tranquilla così.
Mi chiedo: il bozzo che vedo è dovuto ai liquidi smossi con il massaggio? Oppure è del grasso rimasto lì, che dopo il linfodrenaggio è diventato più evidente? È possibile? Cosa potrebbe essere? Ripeto, prima della seduta mi vedevo già quasi perfetta! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

stia tranquilla, continui a massaggiare la zona interessata. Il risultato non è definitivo e ci vogliono mesi prima che si assesti e che si debba programmare un eventuale ritocco.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com