Liposcultura guance

salve dottori,

dopo svariate liposculture, 3 per la precisione: sottomento, ginecomastia, addome e fianchi, ho chiesto al mio chirurgo di fiducia un annetto fa se c'era la possibilità di fare una piccola lipo alle guance, per rendere il mio viso più spigoloso e il dottore mi ha risposto: ''meglio di no, li ci sono i nervi ottici non rischiamo''. Mi fido ciecamente del dottore, perciò domando a voi se esiste o sta per uscire qualche nuova tecnologia, cannula ecc.. che mi potrà permettere di eseguire una lipo in quella zona in futuro. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Beh i nervi ottici proprio no...ma dipende l'entità del suo problema. In realtà esistono interventi per eliminare la bolla di Bichat che è un accumulo di tessuto adiposo nella guancia...allo stesso modo sono d'accordo con il suo chirurgo plastico a frenarla un po'...non bisogna esagerare in chirurgia plastica per non perdere di vista la naturalezza...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la regione del viso è ricca di vie nervose molto importanti per la mimica facciale e ogni trattamento chirurgico deve essere rispettoso di tali strutture. Va da se , dunque, che una liposuzione del viso deve avere precise indicazioni ovvero deve esistere un pannicolo adiposo sufficientemente spesso da consentire il passaggio di cannule o microcannule per eseguire una liposuzione in estrema sicurezza. Questa valutazione è possibile farla solo con la visita diretta.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net