Liposcultura guance

salve dottori,

dopo svariate liposculture, 3 per la precisione: sottomento, ginecomastia, addome e fianchi, ho chiesto al mio chirurgo di fiducia un annetto fa se c'era la possibilità di fare una piccola lipo alle guance, per rendere il mio viso più spigoloso e il dottore mi ha risposto: ''meglio di no, li ci sono i nervi ottici non rischiamo''. Mi fido ciecamente del dottore, perciò domando a voi se esiste o sta per uscire qualche nuova tecnologia, cannula ecc.. che mi potrà permettere di eseguire una lipo in quella zona in futuro. grazie in anticipo.
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Beh i nervi ottici proprio no...ma dipende l'entità del suo problema. In realtà esistono interventi per eliminare la bolla di Bichat che è un accumulo di tessuto adiposo nella guancia...allo stesso modo sono d'accordo con il suo chirurgo plastico a frenarla un po'...non bisogna esagerare in chirurgia plastica per non perdere di vista la naturalezza...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.4k 66
Gentile utente,
la regione del viso è ricca di vie nervose molto importanti per la mimica facciale e ogni trattamento chirurgico deve essere rispettoso di tali strutture. Va da se , dunque, che una liposuzione del viso deve avere precise indicazioni ovvero deve esistere un pannicolo adiposo sufficientemente spesso da consentire il passaggio di cannule o microcannule per eseguire una liposuzione in estrema sicurezza. Questa valutazione è possibile farla solo con la visita diretta.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica