Perplessità in merito ad asportazione neo

Gentili medici, scrivo con la speranza di ottenere da parte vostra una risoluzione alle mie perplessità.
Ho 1 neo delle stesse dimensioni e spessore di un lenticchio sul torace, e altri 2 (delle stesse dimensioni) sul dorso. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di asportarli (nessuna problematica, semplice questione estetica).
Ho già la richiesta pronta, dovrei solamente recarmi in ospedale e procedere con la prenotazione per l'asportazione in chirurgia plastica; purtroppo, però, stanno insorgendo alcuni dubbi in merito.
Innanzitutto vorrei capire se è possibile asportare tutti e 3 i nei insieme e se è sufficiente effettuare delle anestesie locali.
Sarei interessata a sapere come si svolge la routine pre-operazione... immagino verranno impiegate due giornate: una per la visita e una per l'operazione, giusto?
L'operazione di asportazione dura molto?
Inoltre vorrei sapere se prima dell'operazione è necessario fare degli esami, in quanto ho effettuato da pochissimo le analisi del sangue e un ECG per altre motivazioni... mi chiedevo dunque se potevo consegnare questi alla struttura ospedaliera.
Infine avrei un dubbio che magari sembrerà banale e futile... dato che i nei si trovano nella parte superiore del corpo, una volta che mi sarà dato il camice per l'operazione, potrò indossare comunque i pantaloni al di sotto del camice?
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non capisco tanto le indicazioni di carattere estetico date dal medico di base, se a lei i suoi nei non danno problemi è il caso di procedere all'asportazione con conseguenti inevitabili cicatrici?

Comunque in linea di massima l'asportazione di 3 piccoli nei si esegue in anestesia locale,
si possono asportare tranquillamente tutti e 3 contemporaneamente,
gli esami in suo possesso dovrebbero essere sufficienti,
l'intervento può avvenire nella stessa giornata della visita come in due giornate diverse a seconda dell'organizzazione della struttura a cui si rivolgerà.
La durata dell'operazione dipende da tanti fattori e la può richiedere al chirurgo che la opererà.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
concordo totalmente con il collega
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Pur essendo un'intervento banale e le indicazioni del Dr. Pau precisissime, solo una visita diretta le darà tutte le risposte che lei desiderà soprattutto di aspetto logistico in quanto magari ospedali diversi potrebbero avere iter chirurgici, di prenotazione e di sala operatoria diversi fra loro
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com