Cicatrice da laserterapia al viso

Salve,
lo scorso 11 gennaio ho effettuato una sedta di laserterapia al viso per eliminare piccoli capillari.
Nel corso della seduta la dottoressa ha trattato con il laser anche un brufolo sottopelle posto sulla punta del naso, cosa che mi ha provocato molto dolore.
Ad oggi mi è rimasta una piccola cicatrice (un forellino) di colore rosso e la parte appare un po' gonfia e pruriginosa.
Vorrei sapere se è possibile eliminare questa antiestetica cicatrice e come.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
se la parte gonfia e' ancora infiammata, dovrebbe applicare una crema contenente antibiotico e cortisone per far ridurre il gonfiore e poi
come per tutte le cicatrici dovrebbe :
- applicare crema idratante e nutriente un paio di volte al giorno massaggiando la zona per farla ammordbidire;
- protettivo solare 50 + ad ogni esposizione solare (anche adesso che e' inverno);
- la sera, applicare un gel di silicone che aiuta ad appianare la cicatrice stessa.

Il tutto quotidianamente e dai 2 ai 4 mesi

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.,
La ringrazio infinitamente per la risposta.
Fino ad ora ho applicato sulla parte il Gentalyn e come crema idratante
prima Sensiven p22 e adesso la Defence rosys della bionike.
Ieri, come suggerito da Lei, ho acquistato Dermatix con la speranza che almeno possa schiarire un po'.
Volevo chiederLe se,nel caso in cui questa terapia non desse i risultati sperati, fosse possibile intervenire in altro modo per alleviare questa cicatrice da laser.

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
se dovesse residuare una macchia, potra' essere trattata mediante peeling chimico o laser CO2.

E' importante che applichi costantemente le creme e non si esponga eccessivamente
al sole, lampade solari, ecc.

Dovra' attendere ancora alcuni mesi per vedere il risultato finale.

Saluti,
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
se la sua cicatrice è infossata potrebbe prendere in considerazione una piccola revisione chirurgica e successivamente eventuali trattamenti locali.
sarebbe opportuna una visita da un chirurgo di zona per valutare il tipo di cicatrice

buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it