Mastopessi e smagliature

Salve, ho 20 anni ed il mio seno presenta smagliature da quando si è sviluppato. A causa di aumento e perdita di peso la situazione è peggiorata ed ora risulta completamente svuotato (pur essendo una terza misura) e distanziato. Mi chiedevo se è possibile combinare interventi con laser e mastopessi per migliorarne l'aspetto e se queste soluzioni possono interferire con l'assunzione della pillola anticoncezionale.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
entrambi le problematiche possono essere risolte.
Mentre la mastopessi viene effettuata in un unico intervento, le smagliature devono essere trattate in piu' sedute con numero variabile a seconda del tipo di pelle, dalle smagliature, ecc.
Attualmente il trattamento tra i piu' efficaci per la problematica delle smagliature e' il trattamento effettuato con laser CO2 frazionato.
La pillola anticoncezionale puo' aumentare il rischio di formazione di macchie cutanee durante quest'ultimi trattamenti.
Per ridurre tali rischi, ma non per eliminarli del tutto, e' necesario applicare protettivo solare ad alta protezione nelle zone trattate ad ogni esposizione solare.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta! E aggiungo: in che ordine sono consigliati i 2 trattamenti (laser e mastopessi)?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Non vi e' un preciso ordine.
Sicuramente pero' effettuando prima l'intervento chirurgico nel periodo post-operatorio non potra' effettuare il trattamento alle smagliature.
Cio' sia perche' dovrebbe indossare determinate medicazioni e un apposito reggiseno-corpetto tutto il giorno e sia per l'eventuale maggiore sensibilita' post-operatoria dovuta a diversi fattori.

Saluti,
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Probabilmente è meglio fare prima la pessi e successivamente i laser, anche se in realtà può decidere a seconda delle sue esigenze
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente

darei la precedenza alla mastopessi e solo dopo alcuni mesi si potrebbe iniziare il trattamento laser.
attenzione alla pillola sotto trattamento laser. Non farei lampade solari ed esposizione solare al mare o montagna per almeno 3-4 mesi dalla fine del trattamento.
la pillola ha effetto di fotosensibilizzazione.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Credo sia più conveniente per lei fare prima la Mastopessi ed in seguito il Laser Co2 per le smagliature. Con la Mastopessi si asporta anche la pelle in eccesso e di conseguenza si riduce la zona da trattare con il laser. In più, forse potrà approfittare del trattamento con laser anche per migliorare le sue cicatrici post operatorie.
Saluti,

www.massimore.com

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926