Mastopessi

Gentili professori, ho bisogno di chiedervi un parere.. Mi sono sottoposta a mastopessi il 12 marzo dopo un forte dimagrimento in seguito ad intervento di chirurgia bariatrica.. Il gonfiore sembrava essersi attenuato..Ho sempre avuto sensibilità al capezzolo sin da subito dopo l' intervento.. Dieci giorni fa scopro di essere incinta, non ho alcun sintomo, l' unico cambiamento che ho avuto è stato una maggiore ipersensibilità al capezzolo, che si trasforma quasi in dolore quando mi asciugo dopo essermi lavata e addirittura il seno è tornato in tensione, gonfio, come se avessi subito da poco l' intervento..
Volevo chiedervi è normale in gravidanza dopo un intervento a breve come il mio??? O qualcosa non va??? Come posso sapere se potrò allattare, so che non c'è certezza, ma potete consigliarmi??
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente una visita diretta potrebbe permettere di essere più precise. Le consiglio vivamente una visita dal chirurgo che l'ha operata. In linea generale una certa reazione della mammella alla gravidanza è intuibile e essendo l'anatomia sovvertita dall'intervento si potrebbe avere un po' di congestione. Riguardo all'allattamento dipende molto dal tipo di intervento effettuato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com