Seno floscio dopo parto

salve,

ho partorito due anni fa e sono magra ( 1,55 x 48 kg)... prima avevo una bella 3 soda ora dopo 2 anni dal parto il mio seno e' svuotato e flaccido.

Ho 27 anni.

Cosa posso fare? - quali tipi d'esercizzi
- farmaci ( creme, pastiglie)?

grazie tanto carolina
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
in genere i casi come il suo giovano molto anche di un modesto aumento del peso (il seno tende a riempirsi).
Quanto ad eventuali trattamenti le consiglio di valutare la situazione con uno specialista. E' molto importante valutare l'entità del problema; se si tratta di un difetto molto grave e probabile il ricorso alla chirurgia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
per dare un indirizzo terapeutico è necessario esaminare il suo seno, ed in particolare il grado di ptosi, cioè di "discesa" delle mammelle. Tenga comunque presente che nella quasi totalità dei casi non esistono creme o farmaci in grado di ridare tono e volume al seno. La soluzione è quindi chirurgica, e può essere rappresentata da una mastoplastica additiva, da una mastopessi (sollevamento del seno) o anche da un lipofilling (autotrapianto di grasso).

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com