Mentoplastica additiva

Volevo sapere quali tipi di protesi esistono per quanto riguarda la mentoplastica additiva (il materiale della protesi se e` plastico, silicone o altro e se la forma viene fatta su misura). Volevo inoltre chiedere se esiste un'operazione per "allargare" la mandibola e non solo il mento e se si quanto costa e se comporta rischi. So che la protesi per il mento puo` essere rimossa in un secondo momento, ma volevo sapere se ci possono esserci danni come disfunzioni al muscolo mentale che mi pare debba essere tagliato durante l'intervento. Per ultimo volevo sapere la durata della protesi, se e` permanente o meno, visto che avevo letto in un articolo che sarebbe durata 10-15 anni, ma non era spiegato il perche`. Grazie mille! Un saluto
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
le protesi mentoniere possono essere di diverso tipo : idrossiapatite, silicone, ecc, di diversa forma e dimensione.
Inoltre la protesi scelta puo' essere modellata prima di essere posizionata dal chirurgo.

Per la mandibola in generale esistono ulteriori protesi quali quelle per l'angolo e per il ramo mandibolare.

I muscoli della regione mentoniera anche se incisi vengono poi suturati e normalmente non vi dovrebbero essere complicanze successive.

Le consiglio comunque di affidarsi ad un chirurgo plastico,medico specialista in tali interventi.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Cara utente,
esistono forme e materiali diversi per mento e mandibola.
In genere si usano protesi di un particolare tipo di silicone che possono avere lunghezza e forma diversa a seconda delle sue esigenze.
Le ricordo che solitamente non l'intervento si esegue in anestesia locale con sedazione e le complicanze, come in ogni altro intervento chirurgico, sono possibile ma piuttosto rare.
le consiglio di rivogersi comunque ad un chirurgo di zona per tutte le domande tecniche

cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se la tecnica d'impianto è eseguita correttamente i muscoli non vanno tagliati ma solamente disinseriti per creare la tasca che alloggia la protesi. Questo garantisce una pronta ripresa anche della funzionalità dei muscoli stessi. Una protesi ben impiantata rimane stabile nel tempo.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net