Rumore nell'apertura della mandibola otoplastica

Buona sera dottori,volevo avere un vostro parere sulla mia situazione,ho eseguito un otoplastica circa un mese fa,subito dal giorno dopo ho notato nell'apertura della bocca un rumore strano provenire sembrerebbe dall orecchio, non so come spiegare crik crik che aumenta parzialmente muovendo la bocca,premetto che non e sempre presente giorni si giorni no, e molto fastidioso sembra quasi come se qualcosa si sia per strappare, uno sfregamento interno,cosa potrebbe essere ? Ho aspettato piu di un mese per chiederlo sperando svanisse.
volevo porvi un altra domanda le mie orecchie sono molto rigide praticamente non si possono piegare come prima, non ho ancora provato e non intendo farlo ma la sensazione e che siano durissime spero sia cosa normale ..
grazie infinite distinti saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno,
sul click è difficile dare pareri senza vederla, ne parli in primis con il suo chirurgo.
sulla sensazione di durezza a un mese, questa è normale, dovuta al processo di cicatrizzazione che non è solo sulla ferita chirurgica.
Ha fatto sicuramente bene a non piegarla, le può comunque massaggiare dolcemente con una crema idratante.
In un altro paio di mesi si ammorbidiranno molto
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com