Labbra-mandibola

Buonasera dottori.
ho il labbro inferiore molto più sporgente e carnoso rispetto a quello superiore. pensavo si potesse risolvere con una cheiloplastica riduttiva.
durante la visita con un chirurgo plastico di buon livello mi è stato detto che per risolvere il problema serve un apparecchio per la parte inferiore della dentatura visto che è proprio quest ultima a causare il problema al labbro inferiore. anche perchè lo stesso chirurgo mi ha fatto presente di avere anche una malocclusione , non accentuata, alla base del problema.

vorrei sapere all incirca i costi di apparecchio, la durata e se si può arrivare ad un buon risultato per il labbro.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se è presente una malocclusione è corretto pensare prima alla correzione di questa prima di procedere a procedure di chirurgia estetica. Una volta raggiunto il risultato programmato, si potrà fare una valutazione sulle proporzioni delle labbra e , se ancora presente la sproporzione, effettuare la cheiloplastica riduttiva.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Nello specifico il chirurgo ha riferito di una malocclusione non accentuata (la mandibola non ha problematiche secondo il professionista)per la quale è sufficiente un apparecchio ortodontico solo per la parte inferiore della dentatura.
Durata del trattamento circa 2 anni. Quindi presumo sia necessario un consulto da un dentista.

L'unico timore è il dover perdere tempo (2 anni) senza avere la certezza di conseguire risultati. Ecco perchè, inizialmente, avevo pensato ad un intervento diretto chirurgico come la cheiloplastica riduttiva.

Oltre a ciò avrei anche un desiderio estetico riguardante la mandibola. La vorrei più squadrata , più mascolina. Mi sono un po informato e le opzioni sono 3: fillers, protesi, maxillo facciale .
Il maxillo lo escluderei mentre i fillers mi sembrano diretti ma ,dalle foto che si vedono in giro ,poco efficaci per la mandibola (diversamente dagli zigomi ma prettamente per una clientela femminile)

Distinti saluti