Cicatrice bimba

Gentili dottori, vorrei chiedere un consulto riguardo ad una cicatrice rimasta in seguito ad un graffio sul viso di mia figlia di 1 anno.L'episodio risale a circa 3 mesi fa : è stata graffiata dal fratellino e ora la cicatirce appare ancora rossastra e depressa,come un solco, lunga circa 1 cm, sulla guancia sotto l'occhio. E' migliorara un pò ma è ancora evidente. Ci sono speranze che regredisca? Cosa posso fare? Esistono creme appropriate?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
sicuramente 3 mesi è un periodo relativamente breve e la cicatrice evolverà ancora molto (in genere in meglio).
Esistono delle creme appropriate (abitualmente a base di silicone), ma prima di utilizzarle le consiglio in ogni caso la visita con lo specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Altro punto importante è la fotoprotezione per evitare discromie future...protezione 50+ da rinnovare ogni 2-3 ore di fotoesposizione
La visita di un chirurgo plastico le potrà dare indicazioni precise e permettere controlli nel tempo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com