Cicatrici

Ieri ho tolto i punti perche ho rimosso due nei, vorrei sapere se è possibile andare in piscina o le cicatrici sono ancora fresce? grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
i punti di sutura vengono rimossi soltanto quando la cicatrice e' chiusa.
In generale e' bene attendere almeno 10-14 giorni dall'intervento per poter riprendere le normali attivita' sportive.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
MI HANNO DETTO DI ATTENDERE UN MESE PER EVITARE CHE SI SCHIARISCA
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Il colore della cicatrice non ha nessuna correlazione con l'attivita' sportiva o meno.

Forse le hanno spiegato che inizialmente la cicatrice sara' piu' rossa perche' infiammata e con il passare del tempo diventera' via via sempre piu' rosa per arrivare al colore definitivo.

Il normale tempo di attesa per poter riprendere le attivita' sportive va da 2 a 4 settimane. Tale periodo varia in base a diversi parametri (tipo di intervento, risposta della pelle, complicanze, ecc).
Se attendera' qualche giorno-settimana in piu' avra' sicuramente minore rischio di riapertura della cicatrice.

Se ha comunque dei dubbi in merito le consiglio di contattare il chirurgo che l'ha operata in modo che le dia spiegazioni piu' specifiche al suo caso.

Saluti,
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
caro utente,
sarebbe bene evitare l'attività sportive per 4 settimane ma potrebbe bagnare la cicatrice dopo due se la ferita si presenta soddisfacente

cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#5]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Caro utente
L’ideale è sempre attendere qualche settimana e soprattutto massaggiare le cicatrici con una crema specifica come ad esempio il sameplast che va usato 2 o più volte al giorno

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com