Cicatrice da parotidectomia parziale

Salve sono un uomo di 31 anni, quasi due settimane fa ho subito una parotidectomia parziale, l'intervento è andato benissimo; vorrei ricevere un consiglio da parte vostra sul decorso della cicatrice per renderla poco visibile; c'è qualche prodotto che posso usare a tal proposito (rilastil, hansaplast, fitostimoline, ecc.)? Per quanto riguarda la protezione dal sole? Qualche altro consiglio generico?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
esistono delle pomate a basa di silicone da applicare sulla cicatrice (può chiedere al suo chirurgo).
Per quanto riguarda il solo (e i raggi UV) le consiglio di applicare schermo totale sulla cicatrice se si espone nei prossimi 2-3 mesi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
A completare quanto ha scritto il Dr. Graziano, esistono anche cerotti di silicone che permettono sia il trattamento della cicatrice che una fotoprotezione diretta.
Per lo schema di trattamento corretto una visita presso un chirurgo plastico permette di dare consigli precisi sulla base della sua situazione clinica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com