Perplessità medicazione parte 2

Salve,
avevo già inoltrato questo messaggio:
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/271263-perplessita-medicazioni.html
purtroppo ho cancellato erroneamente l'account e adesso vorrei chiedere un'ulteriore informazione senza la quale non mi è possibile procedere con le medicazione che dovrei fare proprio adesso.
Dato che mi è stato suggerito di applicare le gocce su quelli asportati con l'elettrobisturi e la crema su quelli asportati chirurgicamente, mi domando: quando ripeto l'applicazione il giorno dopo, devo prima pulire e/o disinfettare la zona da trattare o devo semplicemente aaplicare il prodotto senza pulire nemmeno con soluzione fisiologica?
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
ormai dopo più di 20 giorni può lavare tranquillamente la parte trattata sia chirurgicamente che con elettrobisturi con acqua e sapone delicato come il resto della cute, dopo asciuga accuratamente ed applica i prodotti consigliati.
Questo ovviamente se non vi sono dei ritardi di guarigione che richiedano medicazioni specifiche.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Speravo fosse così, però ho espressamente chiesto al medico se potevo fare una doccia e mi ha consigliato di evitare per non lavare via i prodotti che devo applicare (che, come può notare, non sono particolari farmaci).
Anche a me suonava strano attendere tutto questo tempo.
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Ogni medico ha i suoi schemi terapeutici e le sue abitudini.
Solitamente è possibile lavare la parte interessata da medicazioni, soprattutto se ormai riepitelizzata, e subito dopo il lavaggio applicare il prodotto indicato.
Non conoscendo direttamente il suo caso non vorrei ci fossero delle problematiche particolari che possano controindicare il lavaggio con acqua.