Intervento chirurgico di ernia ombellicale con addominoplastica

Gentili Dottori,
sono stata operata il 09.02.2007 di ernia ombelicale e contemporaneamente di addomino plastica per un discreto prolasso del ventre. Oggi, dopo circa un anno, ho ancora l'addome molto indurito specie nella zona ombelicale.
Ora mi chiedo se questo sia veramente normale. Sentitammente ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signora,
direi che a distanza di un anno i tessuti dovrebbero essere oramai completamente "sgonfi". Forse l'indurimento che sente può derivare dal tipo di correzione che ha eseguito il chirurgo ( es. punti di sutura o rete di rinforzo). Dovrebbe senz'altro farsi controllare da ch l'ha operata, anche per il monitoraggio del suo problema preoperatorio.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la Sua risposta. Faro' senz'altro cio' che mi consiglia. Andro' a farmi rivedere. Ancora grazie.