Intervento ernia inguinale

spett.le redazione, sono un uomo di 55 anni, il 19 settembre mi sono sottoposto ad un intervento di ernioplastica inguinale protesica, ed il mio decorso post-operatorio è stato del tutto regolare.. ora a distanza di più di 20 gg. ho una leggera sensazione di avere un tubicino sottocutaneo in corrispondenza della ferita, ed una trazione dei muscoli in corrispondenza dell'inguine e dell'attaccatura della coscia, vicino al testicolo della parte operata.. volevo capire se rientra tutto nella normalità o se è il caso di farmi visitare al reparto dove sono stato operato.. un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile Signore, una sensazione di fastidio e tensione in sede di ferita è solitamente del tutto normale in quanto la cicatrizzazione dei tessuti genera edema nelle sedi di intervento. Inoltre la protesi applicata essendo un corpo estraneo causa ulteriore infiammazione nei primi tempi post-intervento che di regola si risolve nel giro di poche settimane. E' ovvio che se la situazione dovesse peggiorare,(se comparisse un arrossamento dei tessuti ,febbre e dolore) allora una visita sarebbe necessaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
la sensaszione di "tubicino" molto probabilmente è la cicatrice che nei primi momenti appare ispessita e dura; in ogni caso, come le diceva il dr. Rossi, se le cose non migliorassero si rivolga al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it