Vorrei sapere a che tipo di chirurgo dovrei rivolgermi per un consulto e se effettivamente

Buonasera, scrivo per avere un consulto in merito ad un problema sorto dopo la gravidanza, ho partorito con parto naturale due anni fa e tutt'oggi nonostante alimentazione corretta e attività sportiva quotidiana mi ritrovo con un rigonfiamentonella zona ombelicale che nè sport nè addominali nè massaggi riescono a far sparire, in effetti sembro ancora una donna incinta al 3 mese; il rigonfiamento si limita solo alla zona ombelicale per poi sparire ai lati dell'addome. Vorrei sapere a che tipo di chirurgo dovrei rivolgermi per un consulto e se effettivamente potrebbe trattarsi di ernia ombelicale anche se io non ho nessun fastidio a parte ovviamente il fattore estetico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Una valutazione diretta da parte di uno specialista in chirurgia plastica o chirurgia generale permette di capire se si tratta di una semplice diastasi dei muscoli retti o di un'ernia ombelicale.
Allo stesso tempo un'ecografia della parete addominale può confermare il sospetto diagnostico.
Sulla base delle valutazioni, si potrà ipotizzare la soluzione più idonea nel suo caso.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
come già anticipato dal dr. Bollero, basta la mano esperta del chirurgo sulla pancia perché si possa sentire la distanza tra i due muscoli retti. Questo è importante perché in caso d siano distanziati, il loro avvicinamento è possibile solo chirurgicamente.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net