Ernia ombelicale e diastasi

salve sono di nuovo io che chiedo argomento ernia ombelicale e diastasi...ho fatto piu di una visita dal chirurgo plastico...quelli privati dicono che c'è solo una diastasi,invece quelli non privati dicono che c'è anche l'ernia...non capisco...sta cosa è strana...mi hanno fatto fare anche un' ecografia addome completo e risulta che l'ernia c'è....chi devo credere?il dott privato lo dice perchè almeno sa che non la passano e mi fa addominoplastica a pagamento?..qualcuno di voi sa se c'è un ospedale che passa l'addominoplastica per questi due motivi?grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, l'ernia ombelicale in genere viene corretta con incisioni periombelicali per cui non necessita di addominoplastica associata, la stessa cosa si può dire per una diastasi dei muscoli retti.
Per cui il discorso non regge molto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it