Il chirurgo vuole operarmi per levarmi solo l'ernia

salve,sono una mamma di due bambini,dopo visite da ginecologi e chirurghi,mi hanno detto di avere un'ernia ombelicale di 2 cm e una diastasi dei muscoli retti.il chirurgo vuole operarmi per levarmi solo l'ernia.e la diastasi?non si può fare un'unica operazione?la mia pancia è gonfia per colpa della diastasi che si vede e l'ombelico è uscito per colpa dell'ernia.non è un belvedere!anche se mangio poco,la pancia non se ne va..cosa potrei fare?devo aspettare di smettere di allattare per fare l'operazione?grazie mille!!!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sicuramente dovrà attendere la fine dell'allattamento prima di un intervento. La gestione della correzione sia dal punto di pianificazione (solo ernia o anche diastasi) sia dal punto di vista cicatrici (periombelicale? esterna e visibile? nascosta negli slip?) dipende da una visita diretta.
Dal punto di vista chirurgico, potrebbe essere un intervento congiunto tra chirurgo plastico e chirurgo generale ma la valutazione importante è capire se l'intervento è totalmente mutuabile (l'ernia sicuramente si) o ha una componente estetica (migliorare la parete addominale). I criteri di inclusione sono su base regionale.
Le consiglio visita diretta presso reparto ospedaliero o universitario di chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Normalmente sono interventi che si fanno insieme. Il suo è un problema molto comune dopo la gravidanza. Sarebbe opportuno una visita con un chirurgo plastico di zona per indicarle i dettagli tecnici della correzione.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
ma lei dice chirurgo plastico con intervento convenzionato?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per chiarirsi ogni dubbio sulla mutuabilità o meno del suo intervento le consilgio una visita diretta presso un reparto ospedaliero o universitario della sua zona
saluti
[#5]
dopo
Utente
mi aiuta a trovare un chirurgo bravo ai gemelli di roma?sono di viterbo e non mi voglio operare qui da me!!come faccio?aiutatemi!!
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
se ha identificato un ospedale di suo gradimento, si prenoti una visita presso il reparto di chirurgia plastica di quello stesso ospedale
saluti