Ernia ombelicale e diastasi dei retti

Gentile dottore,dopo due gravidanze molto vicine,due settimane fa ho subito un intervento di ernia ombelicale e diastasi dei retti con applicazione di una rete.L'intervento è stato effuttuato da un chirurgo(no plastico) ed ha effettuato il taglio qualche cm sotto l'ombelico ed è stata tolta anche la pelle in eccesso.Attualmente ho tutta la zona addominale molto gonfia.La cicatrice è gia rimarginata,ma ho l'impresione che sia stata fatta un pò alta.Volevo sapere se sia normale questo gonfiore e quanto tempo sia necessario per tornare in situazione di normalità fisica,sia internamente che esternamente dato che è fastidioso.Grazie
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
un certo grado di edema dei tessuti è normale dopo un intervento di laparo-alloplastica così come un modesto sieroma (raccolta di siero).
Le consiglio comunque di recarsi a visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata per valutare se il suo caso rientra nella normalità.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com