Avrei bisogno di più pareri da voi medici in merito ad una cicatrice

Gentili Medici,
scrivo per chiedervi un parere in merito ad un piccolo inconveniente accadutomi.

Ho asportato chirurgicamente un nevo 2 mesi fa
sutura intradermica
punti rimossi dopo 10 giorni dal medico stesso (non erano riassorbibili).

Durante i primi tempi era visibile una piccolissima macchia scura (nera/grigia) al centro della cicatrice, così ho prontamente telefonato al medico che, dopo avermi visitata, mi ha rassicurata dicendomi che la cicatrice era perfetta, solo un po' di infiammazione che causava ciò.

Da qualche giorno a questa parte ho notato che proprio al di sopra di quel punto scuro che il medico ha definito semplice infiammazione, si è formato come un foruncolo bianco sotto la pelle della cicatrice stessa! Non ho assolutamente alcun dolore però vedo che la pelle in quel punto è tiratissima e leggermente gonfia come se volesse scoppiare.

Ho pensato all'ipotesi di un punto di sutura, però penso che il medico che mi ha recentemente visitata l'avrebbe notato, invece ha solo parlato di infiammazione che col tempo sparirà.
Non mi spiego però la recente insorgenza di questa sorta di pus bianco sottopelle.
Cosa potrebbe essere accaduto? Potrebbe anche rompersi da un momento all'altro?
Vorrei fissare una nuova visita, però dopo che mi è stato parlato di infiammazione che col tempo sparirà, ho il timore di essere presa per sciocca nel ripresentarmi dopo una settimana per questa piccola evoluzione che ho notato. Voi che ne dite?
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
innanzitutto non avrei remore a consultare nuovamente il Suo chirurgo.....sa in una settimana possono cambiare molte cose! Da come Lei descrive la parte potrebbe darsi che si tratti proprio di una pustoletta che andrebbe, appunto, drenata e disinfettata. Ma certamente non si tratta di nulla di cui preoccuparsi.
Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
francamente non credo vi siano problemi particolari e cmq le consigliodi tornare dal suo chirurgo (meglio domandare molto che non domandare affatto)
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. Cuomo la ringrazio tantissimo.
Dr. Loiacono, vuole dire che la presenza di questa ipotetica pustola è del tutto normale? Vorrei capire...
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Potrebbe essere l'esteriorizzazione di un punto di sottocute riassorbibile...una nuova visita se le condizioni della sua cicatrice sono cambiata è assolutamente lecita e solo una visione diretta permette la risoluzione di tutte le congetture
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com