Ernioplastica sintesi dei retti e addominoplastica

Salve 4 giorni fa ho subito un intervento di ernioplastica ombelicale diastasi dei retti completa e addominoplastica ora sono a casa con solo un drenaggio no e stata messa anche una protesi ombelicale ce pericolo che saltino i punti interni all addome se faccio regolare attività casalinga o mi inchino? Cosa posso fare e cosa non posso fare quali rischi posso correre ? Qual e il periodo giusto di riposo da lavoro visto che faccio la banconiera lavoro 9 ore in piedi e prendo anche pesi?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
nel periodo post-operatorio dell' intervento di l'addominoplastica con plicatura dei musocli retti e' necessario assoluto riposo nei primi 4-7 giorni. Cio' vuol dire camminare sin dal primo giorno dopo l'intervento, ma leggermente flessa in avanti per evitare problematiche a livello delle suture.
L'attivita' lavorativa dovrebbe essere ripresa a circa 2 settimane dall'intervento, evitando pero' sforzi eccessivi (pesi, ecc.)
Le attivita' sportive e i normali sforzi (prendere pesi come le buste della spesa, un bambino in braccio, ecc), dovrebbero essere evitati per 3 settimane.

I rischi a cui potrebbe andare incontro non seguendo tali regole sono la diastasi(riapertura) della sutura addominale, sanguinamento eccessivo, ecc.

Le consiglio di rivolgere tali domande e qualsiasi ulteriore dubbio al chirurgo che l'ha operata.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
quindi tipo se io il 4 giorno ho lavato piatti steso roba o mi sono chinata per raccogliere qualcosa ho rischiata come faccio a asapere se e tutto apposto?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Può parlarne con il suo chirurgo alla visita di controllo se non ha ulteriori sintomi
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it