Addominoplastica costi e patologia diabete

buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni con la patologia di diabete insulinodipendente siccome ho perso circa 50 chili nei ultimi 4 anni ovviamente la pelle della pancia nn sn riuscito a rassodarla ora peso circa 68 chili e vorrei fare un addominoplastica,volevo sapere se conb la mia patologia potevo subire l'intervento e se posso farlo tramite asl perchè la èperdita di peso è stata anke dipesa dalla disfunzione del diabete oltre ke a una dieta drastica.
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che nel suo caso l'intervento sia mutuabile ma è indispensabile una visita per accertarlo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
La fattibilità del suo intervento in ospedale dipende dalla regione in cui vive e la cosa migliore da fare è fare una visita presso un chirurgo di zona.
A proposito del diabete non vi è alcuna controindicazione all intervento chirurgico, soprattutto se si sottopone ad una lipoaddominoplastica, piuttosto che ad una addominoplastica convenzionale, ma anche di questo dovrebbe discuterne in sede di visita.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it