Post-addominoplastica

Salve buongiorno... L'8 marzo dovrò sottopormi ad un intervento di addominoplastica a causa di una diastasi di 5,5 cm dovuta alla gravidanza. Sono magra peso 52 kg e sono alta 1,60 quindi non avrei molto da togliere... Vorrei sapere, avendo una bambina piccola di solo 9 mesi,quanto tempo ci vuole prima che mi riprenda e che possa prenderla in braccio e fare le mie normali attività quotidiane . Vorrei anche sapere se dopo un mese dall'intervento il gonfiore si sarà tolto perché ho una cerimonia importante e non vorrei essere tanto gonfia . Grazie a chi mi risponderà buonagiornata...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dopo l'intervento probabilmente le verrà prescritta una guaina di contenzione. Si sconsigliano sforzi con la parete addominale x 3-4 settimane post-intervento
Un mese dall'intervento si muoverà sicuramente bene e con una guaina potrà andare tranquillamente alla sua cerimonia con una risultato estetico probabilmente superiore alla sua situazione attuale.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto... Vorrei chiederle anche quanti sono i giorni che di norma bisogna rimanere in ospedale dopo questo tipo di intervento..
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dipende un pò dall'organizzazione interna della struttura dove verrà operata e dal suo decorso postoperatorio...da 1 a 4 giorni in media
saluti