Addominoplastica

Gent. Dottori,
venerdì dovrò sottopormi ad un intervento di lifting viso ma è da circa 2 giorni che ho mal di gola, raffreddore e catarro. Con tali presupposti è controindicato affrontare un intervento di questo tipo? Cosa mi consigliate?
Resto in attesa di un Vs gentile riscontro e colgo l'occasione per ringraziarVi anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, faccia presente tutto al suo chirurgo, le dirà lui (o meglio l'anestesista) se c'è una controindicazione.
Molto dipende anche dal tipo di anestesia prevista e dalle sue condizioni il giorno dell'intervento, chiaramente in presenza di febbre non è indicato sottoporsi ad intervento chirurgico
cordiali saluti.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta, non ho febbre solo forte raffreddore con muco e l mal di gola. Il mio chirurgo mi ha consiglliato di prendere l'antibiotico fino alla data dell'intervento che, ripeto, è previsto per venerdì. L'intervento non verrà effettuato in anestesia totale ma in sedazione.
Può darmi ulteriori consigli? Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Purtroppo la sola cosa che si può fare è aspettare, dovrebbe rimettersi.La mattina dell'intervento si rivaluta la situazione e, se necessario, si rinvia l'intervento.
cordiali saluti