Addominoplastica su obesi

Buongiorno, ho 41 anni, peso 110kg, 8 anni fa per un aumento di peso dopo la gravidanza ( durante la stessa in 9 mesi ho messo su solo 5 kg), per via di una depressione mi sono ritrovata a pesare da 76kg a kg 99, il mio medico mi ha consigliato il palloncino endogastrico, tolto d'urgenza dopo 2 mesi per un impotassemia grave, potassio a 1,6 - nei due mesi sono passata da 99 a 72 kg, portandomi ad un atrofisazione del fegato e ustione a stomaco ed esofago, da allora, dopo una rieducazione alimentare ( dopo i due mesi non riuscivo piu a mangiare e vomitavo 24hsu 24) data di pollo lesso e pure una volta al giorno, sono finita a pesare 103 kg, con il continuo problema che mi basta un colpo d'aria,un'alterazione della temperatura per avere forti mal di stomaco e pancia, con continua dissenteria acida anche 20 volte al giorno.
3 anni fa dopo un'intervento chirurgico per resezione epatica per un tumore benigno mi hanno consigliato,richiesto con relativo consenso per un intervento di sleeve gastrico e addominoplastica per via dell'amone che una copleta aderenza, rilassatoe molto grande, anche lo psicologo ha dato l'ok, solo il dietologo in 7 giorni di ricovero ( un anno fa..contrario ad ogni intervento, ha fermato tutto perchè continuassi l'alimentazione da 1800 kcal giornaliere) il problema è che con la stessa dieta aumento di peso..nonostante faccia movimento 3 volte la settimana 1h di camminata a passo veloce..sono aumentata fino ad arrivare a 110kg..e non riesco assumere tutte quelle calorie..dolori allucinanti allo stomaco..lo stomaco di gonfia.. e la mancia fa un male incredibile..vomito frequente con scariche dissenteria acquee acide anche 20 volte al giorno..e mi ritrovo a perdere e vomitare con sangue e analmente...ho fatto colonscopie approfondite e non hanno riscontrato polipi ne ragadi nulla di nulla..e la gastroscopia e tubodigerente a parte lo stomaco che si svuota a fatica o troppo velocemente...nulla, mi hanno consigliato addominoplastica e sleeve ( non ho ancora capito cosa sia di preciso), calcolando le calorie giornaliere non arrivo a kcall1400 spesso anche meno..per via del mal di stomaco che mi viene subito e la dissenteria subito dopo aver mangiato max 30 minuti dopo...con coliche...
cosa posso fare?? mi consigliano di fare questa addomino e sleeve...ma il fermo di questo dietologo che mi costringe a questa dieta da 1800 kcal che il mio stomaco non riesce a sostenere.un'alimentazione carica di alimenti integrali e verdure..che per me sono coliche pazzesche e stare a letto o..in bagno... a stare seduta la pancia enorme e vuota mi crea problemi anche nel fare lo sport...senza contare il dover andare in giro con una guaina per non andare in bagno ogni 5 minuti...che si mi fa perdere anche 2 kg..ma subentra l'ipotassemia e debolezza e vado a bustine di potassio e the caldo come unico alimento oltre al dolore al..Sono stanchissima,Con i miei dati è possibile un'addomino plastica con ssn? a chi rivolgersi?non so piu che fare..Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, premesso che è indispensabile una visita per poterle dire se una eventuale addominoplastica sia mutuabile o meno, le consiglio di seguire le indicazioni dei medici che l'hanno visitata. In genere l'intervento di rimodellamento corporeo (quindi di chirurgia plastica) viene eseguito solo a peso ben ridotto e stabile. Questo tipo di interventi quindi segue un eventuale trattamento dimagrante (medico o chirurgico che sia)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, i medici che ho sentito mi hanno detto.consigliato di eseguire prima uno sleeve, ho avuto l'ok del chirurgo,della psicologa e dello psichiatra, ma il dietologo a fermato tutto..
ora..con l'addome cosi grande e pendente è impossibile anche solo riuscire a vestirsi..allacciasi le scarpe..e non so più a chi rivolgermi...grazie ugualmente.
[#3]
dopo
Utente
L'ultima risposta avuta è " si rassegni e si accetti cosi, dopo tutto pesa 110 kg e indossa solo una l come maglia e una 54 di pantalone..dovrebbe esserne contenta"...mi dica come fare..
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
non capisco....ma il chirurgo non le ha detto che avrebbe dovuto essere operata?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, esatto il chirurgo del centro trapianti che mi ha torto il tumore al fegato, il chirurgo barriatrico..psichiatra tutti..mi hanno dato l'ok anche per via dei problemi della bruciatura all'interno di stomaco ed esofago ( post pallone endogastrico che mi ha causato la bruciatura appunto di stomaco ed esofago, oltre all'ipotassemia grave, atrofizzazione di fegato..non riuscivo piu a respirare e reggermi sulle gambe)e l'alto rischio di tumori che ho ereditato oltre a che mi hanno detto che la parete addominale non è più attaccata ai muscoli..ma è fatta di grosse aderenze che sono arrivate fino al fegato ( trovate durante la resezione epatica con l'asportazione della coliciste, hanno avuto problemi appunto per la presenza di grandi aderenze)....solo che il dietologo ha fermato tutto, per lui devo perdere peso con l'alimentazione fatta di kg 1800, con prodotti integrali e verdura..cose che se le mangio..inizio a vomitare anche sangue...e dissenteria con coliche al ventre..anche 20 volte al giorno...
Solo che secondo lui avrei dovuto solo perdere prima peso con questa dieta..non era assolutamente d'accordo con i chirurghi..
[#6]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
allora la cosa migliore è far parlare il dietologo con i chirurghi in maniera tale da trovare la soluzione ideale.
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua gentilezza...ma tutto è fermo...e non so che fare ne dire ne pensare...senza l'ok..che non da tutto è fermo.Grazie ugualmente .