Addominoplastica l

Salve,
scrivo per un consulto accurato, dato che fino ad ora ho svolto delle semplici ricerche su internet. Da gennaio ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere 16 kg( sono arrivata ad un minimo di 59 kg). Sono alta 1.50, ho 24 anni e peso attualmente 61 kg ( qualche volta di più, qualche volta meno). Il mio aspetto fisico al momento non mi soddisfa per niente: nonostante i kg persi, è rimasto sull'addome il cosiddetto "grembiule" che mi mette molto a disagio.
Non ho più un aspetto da persona in sovrappeso, ma per colpa di questo difetto( a cui aggiungo anche l'interno coscia che non vuole dimagrire totalmente) non mi sento totalmente a mio agio.
Avevo pensato appunto ad un'addominoplastica, ma non so se è la strada giusta da intraprendere visto che potrei perdere altri kg, ma sono sicura che questo "grembiule" rimarrebbe ugualmente.
Non pratico sport, mi limito a lunghe passeggiate giornaliere.
Quindi, cosa posso fare? Intraprendere la strada dell'intervento o aspettare di perdere ancora qualche kg? Esiste una soluzione che non mi lasci delle brutte cicatrici( ne ho già in seguito all'operazione di colecistectomia in laparoscopia)? E dato il mio peso e i kg persi avrei diritto ad un'operazione con ssn?
Ringrazio anticipatamente
B.A.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
l'addominoplastica è l'intervento giusto per rimuovere il cosiddetto grembiule addominale, ma sicuramente se ha intenzione e possibilità di perdere ancora peso vale la pena di attendere di avere una situazione più stabile. Se perde ancora peso dopo un'addominoplastica rischia di inficiare, seppur parzialmente, il risultato dell'intervento.
Quanto alla fattibilità dell'intevento a carico del sistema sanitario nazionale, la situazione cambia a seconda delle regioni. Le consiglio di verificare prenotando una visita presso il centro di chirurgia plastica a lei più vicino.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com