Lifting delle cosce

Salve,
nel mese di giugno mi sono sottoposta ad un intervento di addominoplastica, ora a distanza di soli 5 mesi dall'intervento sto seriamente valutando l'ipotesi di migliorare anche l'aspetto delle mie cosce (pelle flaccida e cadente). Pur essendo magra la mia pelle è estremamente rilassata su tutta la circonferenza della coscia ed è per questo che mi sto informando circa il lifting circonferenziale del bacino. La mia domanda è... quanto tempo deve passare tra un intervento e l'altro? ci sono dei rischi visto che la zona da sagomare è vicina alla cicatrice dell'addominoplastica da poco trattata?
In attesa di Vs gentile riscontro Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
normalmente tra un intervento e l'altro si attendono almeno sei mesi.
Non ravvedo particolari rischi in relazione alla vicina cicatrice di addominoplastica. Tra l'altro consideri che in alcuni casi di rimodellamento corporeo le due procedure vengonomeseguite nello stesso intervento...
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
l'intervento di lifting delle cosce può essere eseguito a partire da sei mesi dopo l'addominoplastica. A tale distanza, l'edema tessutale è praticamente risolto e le cicatrici si sono stabilizzate.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Voglio ringraziarVi per la celere risposta.
Siete riusciti a tranquillizzarmi, ancora grazie e buon lavoto.