Addominoplastica

Buongiorno,
ho subito diversi interventi all'addome a seguito di una resezione del retto ed ora che sta finendo tutto, mi trovo con 3 grandi cicatrici. Avendo già pensato in passato ad un'addominoplastica per "livellare" l'addome mi chiedevo che risultati si hanno sulle cicatrici e se è possibile eseguire il tutto in un unico intervento. Non sono grasso, assolutamente, ma volevo cogliere l'occasione, volendo agire sulle cicatrici, per eliminare quel poco grasso dell'addome (per cui senza il problema cicatrici non mi sottoporrei ad intervento).
Infine, immaginando non ci siano i presupposti per un intervento in ospedale, come scegliere dove e a chi affidarsi?
Grazie mille in anticipo, buon proseguimento!
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

L'addominoplastica è un intervento chirurgico che ha come obiettivo quello di eliminare l'eccesso cutaneo-adiposo addominale ed eventualmente correggere una diastasi dei muscoli retti.
Dalla sua descrizione mi pare di capire che non ci siano i presupposti per questo tipo di intervento (non parla di addome pendulo ma di "poco grasso").
Probabilmente l'intervento "ideale" sarebbe una revisione delle cicatrici associata a una liposuzione che consentirebbe di livellare l'addome e migliorare (ma non cancellare) le cicatrici.

E' comunque indispensabile una visita diretta per valutare al meglio la sua situazione addominale e consigliarle il miglior approccio per venire incontro alle sue necessità.

Può rivolgersi a un chirurgo plastico in base alla sua zona consultando questo sito o quello della società italialina di chirurgia plastica.

Eccole i link:
https://www.medicitalia.it/specialisti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/
https://www.sicpre.it/trova-un-chirurgo/

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Veramente difficile darle un consiglio senza vederla, se le cicatrici non rappresentano un problema una liposuzione può essere fattibile, ma una eventuale addominoplastica deve essere programmata con attenzione.
Anche qui può trovare chirurghi vicini a lei.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it