Addominoplastica o lipo addome?

Salve,
sono una ragazza abbastanza longilinea ma che, da sempre, se accumula anche un solo chilo, lo mette tutto sulla pancia. Seguo una dieta e faccio attività fisica ma la pancia fatica a sparire..è diminuita certo, ma si formano ancora i rotolini quando mi siedo.
Sto valutando quindi la lipo addome o al limite l'addominoplastica ma non so quale delle due sia indicata al mio caso. La domanda quindi è: come posso capire se sono candidata ideale per l'uno o l'altro intervento? cioè come capisco se c'è ancora del grasso da aspirare, o è pelle flaccida quella che non va via? Quando sono in piedi l'addome non va all'ingiù, ma come ho già scritto, quando mi siedo si forma un rotolino dall'ombelico in giù e anche uno sullo stomaco..
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Per capire quale intervento correttivo sia più adatto al suo caso è indispensabile una valutazione diretta del suo addome. Le possibilità chirurgiche sono diverse e si possono combinare a seconda del quadro clinico: liposuzione da sola, combinata con un'addominoplastica o con una mini-addominoplastica.
Pertanto è consigliabile una visita da un chirurgo plastico della sua zona.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it