Cosa succede se per dimenticanza non si è ritirato un esame istologico?

Mi verranno addebitati dei costi?
Riceverò una telefonata dall'ospedale?
O cos'altro?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
salve,
dipende dall'ospedale a cui si e' rivolta.
Generalmente viene avvisata dall'ospedale affinche' ritiri la risposta in tempi ragionevoli.
Le consiglio comunque di informarsi direttamente dove ha effettuato gli esami.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. Leva,
seguirò il suo consiglio.
Nel frattempo, però, mi sono informata con amici e mi è stato detto che se non sono in possesso di un foglio che mi permetta di ritirare l'esame, non posso far nulla. Il problema è che io temo di non aver ricevuto nessun foglio per il ritiro dell'esame istologico il giorno dell'operazione. So per certo che il medico avrebbe portato ad analizzare ciò che è stato asportato perchè ho visto personalmente la provetta.
Ho provato invano a cercare questo foglio, però o non mi è mai stato dato o l'avrò perso.
Cosa posso fare in questo caso? Posso comunque rivolgermi alla struttura presentando carta d'identità, tessera sanitaria... o qualunque altro documento?
Cosa mi suggerisce di fare?
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
signora,
basta che lei vada dal chirurgo che l'ha operata e se ne occupa lui. basta il nome ed il cognome ed il laboratorio le troverà l'esame
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
D'accordo! Seguirò i consigli di entrambi.
Vi chiedo un'ultima curiosità... è vero che se il risultato dell'esame istologico fosse stato positivo, mi avrebbero già telefonato quelli dell'ospedale, oppure non è così?
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si,
di prassi e' come accennato da lei,

saluti,