Plastica del prepuzio

Buongiorno circa 18 giorni fa ho fatto una plastica del prepuzio per fimosi congenita...volevo chiedervi quanto tempo dura il decorso? quando riuscirò a scoprire totalmente il glande?fino ad ora si scopre in parte...devono cadere ancora altri punti o deve cicatrizzarsi ancora?
premesso che il medico che mi ha operato non ha voluto vedermi per una visita di controllo dopo l'operazione...non mi ha dato alcuna informazione sul decorso...
poi è una mia impressione o la pelle attorno la parte finale del prepuzio deve ancora sgonfiarsi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Chieda tranquillamente una visita di controllo al suo chirurgo. Lui è la persona preposta a darle queste risposte dettagliate in quanto conosceva la sua situazione prima, le tecniche utilizzate etc.
La visita di controllo non è solo consigliata ma un punto fondamentale per il decorso clinico post-operatorio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente
Non ho capito perché il suo chirurgo non la voglia vedere dopo l intervento. è fondamentale che un intervento chirurgico sia seguito con attenzione nel postoperatorio. Se lui fa resistenza (sarebbe assurdo) chieda lei di essere visto.
Detto questo, i punti normalmente cadono da soli e il gonfiore si riduce progressivamente. Se la fimosi era modesta probabilmente il chirurgo ha rimosso poca pelle e solo la parte strozzata.
Queste sono solo valutazioni generali, i dettagli li deve discutere con il chirurgo
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Ma in genere quando tempo ci vuole affinche il glande si scopri totalmente? 20-30 giorni o di piu?
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Francamente dovrebbe essere scoperto sin da subito e non le saprei dire del perché non lo sia. Credo che lei debba parlarne col suo chirurgo
Buona giornata
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se non è stata eseguita la circoncisione, quando la cute del prepuzio è molto edematosa, rende difficile la fuoriuscita completa del glande fino alla risoluzione del gonfiore. Detto questo , anch'io le consioglio la visita dal chirurgo operatore o da un suo assistente.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
dopo
Utente
Alla fine ho risolto! Cinque giorni fa ho scoperto pian piano tutto il glande...tuttavia la pelle si deve ancora elasticizzare ancora giusto? poi il problema è che è super sensibile... che cosa devo fare per fare perdere la sensibilità al glande?e quanto tempo ci vuole? grazie
[#7]
dopo
Utente
Alla fine ho risolto! Cinque giorni fa ho scoperto pian piano tutto il glande...tuttavia la pelle si deve ancora elasticizzare ancora giusto? poi il problema è che è super sensibile... che cosa devo fare per fare perdere la sensibilità al glande?e quanto tempo ci vuole? grazie
[#8]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Applichi crema idratante massaggiando delicatamente, piano piano avverrà una desensibilizzazione in 3-4 settimane
saluti
[#9]
dopo
Utente
Tipo quale crema?
[#10]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
una crema idratante, di tipo base
saluti