Esami per laserlisi

Buongiorno
mi sono rivolta ad ad un chirurgo per effettuare un intervento di lascerlisi esterno coscia. Ho chiesto al chirurgo quali sono gli eventuali rischi di un intervento di laserlisi e quali esami dovessi effettuare prima dell' intervento.
Mi è stato risposto che i rischi sono inesistenti e che l' intervento non è doloroso e che devo pesentarmi all' intervento con un recente ECG. Il chirurgo mi ha detto che non è necessario effettuare un esame del sangue.
Sono rimasta un po' perplessa e mi chiedo se le informazioni date siano corrette. Soprattutto se è vero che non è necessario un esame del sangue.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente ritengo che la raccolta di un anamnesi accurata (storia clinica del paziente) e uno screening pre operatorio con esami ematochimici ed ECG sia fondamentale per approcciarsi ad un intervento chirurgico insieme a sala operatoria attrezzata ed autorizzata.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
Ogni prestazione, compresa la laserlipolisi può avere delle complicanze che vanno dalle pigmentazioni cutanee agli eritemi persistenti alla inefficacia del trattamento. Detto questo, nonostante il trattamento sia considerato non invasivo credo che una batteria di esami del sangue vada fatta lo stesso (emocromo,test coagulativi e ecg sono la routine).
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bollero e Dott Loiacono
chiederò ulteriori chiarimenti al chirurgo.

Cordiali saluti