Pesi e rinosettoplastica

dovrei operarmi a breve di rinosettoplastica,sono un atleta ed è da 12anni pratico bodybuilding diciamo per sfogo ,per ossessione,per dimenticare qualcosa di grave e triste..se dopo 10 giorni dall'intervento ritornassi a fare palestra con una maschera protettiva cosa rischio..???non posso fare a meno dei pesi già rinunciarvi per 10giorni a me è qualcosa mi pesa e mi fa soffrire ma non posso nemmeno rinunciare all'intervento sia per motivi estetici e funzionali...spero mi darete i giusti consigli qualora comprometta l'esito del mio intervento ci penso anche se il dottore mi ha garantito dopo 8 giorni potevo riprendere con moderazione e di lui mi strafido..
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
la ripresa dell'attività fisica deve essere graduale, dopo 10 - 15 giorni può iniziare con esercizi leggeri per poi aumentare nei giorni successivi.
Ovviamente deve evitare traumi alla piramide nasale.
Subito prima della ripresa dell'attività è necessaria una visita dal chirurgo che la opererà per valutare che non vi siano ritardi di guarigione o complicazioni che richiedano un'astensione ulteriore dall'attività fisica.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente io consiglio almeno 21 giorni prima della ripresa di attività sportiva per permettere un adeguato postoperatorio.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Anch'io le consiglio di riprendere l'attività fisica almeno dopo tre settimane dall'intervento perché l'aumento di pressione del sangue può essere controproducente.
Un saluto,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926