Rinoplastica leggera.

Salve;
sono un ragazzo di 25 anni, devo ammettere fissato per l'estetica.
Da un po' di tempo sto prendendo in considerazione il fatto di voler leggermente addolcire la punta del mio naso; premetto che non ho un naso lungo o storto, ma solamente non mi piace la forma appuntita.
Io volevo solo sapere, se per intervenire solo sulla punta, (che da perfetto ignorante in materia so che non c'è l'osso), si debba intervenire necessariamente sul setto, quindi intaccare l'osso, oppure si potrebbe intervenire riducenso solamente la cartilagine?

[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
esistono differenti metodiche di intervento sul naso per soddisfare il Suo desiderio di correzione estetica della sola punta.
Il naso é però una struttura morfo-fuzionale complessa e che non può essere considerata in maniera cosi parcellare, indipendentemente dal fatto che l'intervento debba essere eseguito a carico dei soli tessuti molli, cartilaginei, o anche dei tessuti duri (osso).
Una visita con uno specialista e l'esecuzione di tutti gli esami che saranno in tal sede reputati necessari potranno consentirLe di avere informazioni adeguate circa tali metodiche e fare chiarezza su come sia necessario intervenire nel Suo caso.
Risulta infatti impossibile una valutazione del problema se non con queste modalità.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio allora dottore della risposta.
Contatterò un chirurgo plastico per una visita.